Imbolc

Imbolc, il punto di svolta dell’inverno, dove l’aria è ancora fredda, ma si sente il lieve sussurro della primavera che si avvicina.

È un momento di festa, di rinnovamento e di un pizzico di malizia. Permettetemi di dipingere un quadro di questa deliziosa festa celtica.

Immaginate un mondo avvolto nel bianco, dove il gelo si impossessa di ogni filo d’erba e gli alberi si stagliano spogli contro il pallido cielo invernale. Ma in mezzo a questa scena invernale, c’è una scintilla di speranza, un barlume di calore che chiama dall’interno della terra.

Imbolc segna la metà strada tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera ed è un momento in cui la natura inizia a risvegliarsi. Il nome stesso di Imbolc deriva dall’antica parola irlandese che significa “nel ventre”, a simboleggiare il risveglio di una nuova vita nel grembo della Madre Terra.

Nello spirito di Imbolc, rendiamo omaggio alla dea Brigid, la divinità a tre facce della poesia, della guarigione e della forgiatura.

Immaginate Brigid con i suoi fluenti capelli rossi, un luccichio negli occhi e un sorriso malizioso sulle labbra.

Durante questa gioiosa celebrazione, le persone si riuniscono per accendere fuochi, sia letterali che metaforici.

Questi fuochi simboleggiano il ritorno del calore e la luce crescente del sole.

È un momento di purificazione e trasformazione, in cui liberiamo il vecchio e facciamo spazio al nuovo.

Non stupitevi se durante Imbolc incontrerete qualche burlone. È consuetudine fare scherzi e burle in questo periodo, naturalmente in modo divertente.

Si dice che a Brigid stessa piaccia ridere, quindi perché non partecipare?

Fate solo attenzione, soprattutto se vi imbattete in una pentola d’oro nascosta o in una marachella di un folletto.

Imbolc è anche un periodo di divinazione e di ricerca di ispirazione per l’anno a venire. Che sia attraverso i tarocchi, la veggenza o semplicemente meditando sul futuro, è un’occasione per attingere al pozzo della saggezza e immaginare le possibilità che ci attendono.

Celebrate il giro della ruota, l’alba di una nuova vita e la promessa della primavera.

E chissà, potreste intravedere il sorriso malizioso di Brigid mentre vi unite all’allegria.

Buon Imbolc!

Seguimi su Facebook

Revium Rosacea

PIXETOOL Green Screen Con Supporto (3m x 3m) – Sfondo Fotografico – Set Studio Fotografico – Accessori Per La Fotografia Streaming Giochi Gaming – 3x Telo di Fondale (verde, bianco, nero) – 4 Morsetti

Revium Rosacea

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *